Xiaomi MIUI 12: dettagli e smartphone compatibili

0 0
TEMPO DI LETTURA: 5 minuti
Read Time:3 Minute, 6 Second

Xiaomi presenta la nuova MIUI 12

Rinnovata ulteriormente l’interfaccia grafica basandosi su Android di ultima generazione apportando però numerose migliorie e spunti per i propri clienti. La nuovissima e attesissima Xiaomi MIUI 12 sarà capace di implementare una serie di innovazioni che non riguarderanno solo l’aspetto puramente grafico. Saranno molte le migliorie che riguarderanno l’ottimizzazione del dispositivo per migliorare l’esperienza di utilizzo quotidiano degli utenti.

Anche la Privacy ha il suo importantissimo ruolo. Aumenta la sicurezza e viene lanciato un nuovissimo design grafico con ricche animazioni che miglioreranno notevolmente l’utilizzo. Ora entriamo nei particolari delle novità della MIUI 12 e quindi quai saranno gli effettivi cambiamenti sui dispositivi.

MIUI 12 nuovo aggiornamento

Tutte le novità di Xiaomi MIUI 12

Partendo da ciò che più salterà all’occhio degli utenti parliamo di grafica. Forse si presentaeràcome la parte più interessante dell’aggiornamento in quando andrà a modificarsi sostanzialmente ma soprattutto sarà la prima cosa che salterà all’occhio degli utilizzatori. Xiaomi metterà in movimento il Mi Render Engine che permetterà di avere un’interfaccia decisamente più fluida simulando una sorta di movimento 3D di widjet ed icone. Allo stesso tempo cambieranno anche le animazioni di apertura e chiusura delle applicazioni ma anche il passaggio da una all’altra.

Verrà introdotto il “Super Wallpaper” che permetterà di avere spettacolari sfondi tramite ricostruzioni basate su fotografie della NASA.

Anche per quanto riguarda il multitasking avremo delle migliorie con l’introduzione della possibilità di abilitare le finestre fluttuanti sulle applicazioni di sistema e quelle di terze parti supportate.

Xiaomi Dark Mode

Verrà introdotta un nuovo complemento per quanto riguarda la “Dark Mode”. MIUI 12 darà infatti la possibilità di adeguare lo smartphone ad un catalogo di colori più scuri per sfondi, menù, applicazioni di sistema e di terze parti. L’utente potrà inoltre regolare il contrasto dello schermo in maniera del tutto automatica tramite il sensore di luce esterna. Attraverso questa funzione, attivandola, sarà possibile ridurre il consumo energetico oltre che il fastidio e l’affaticamento della vista.

ULTRA Risparmio Energetico

Anche per quanto riguarda il comparto batteria ci saranno delle notevoli ottimizzazioni. La nuova MIUI supporterà la modalità Ultra risparmio energetico. Attraverso questa modalità le app che consumano una notevole quantità di batteria verranno limitate rendendo utilizzabili solo chiamate, messaggi e connettività di rete.

Ovviamente due parole vanno spese per il comparto Privacy e sicurezza. Con questo aggiornamento verranno ulteriormente migliorate offrendo un totale controllo di tutte le attività da parte dell’utente. Per ogni singola App verranno richieste ulteriori autorizzazioni per quanto concerne questo argomento. Verrà in fine visualizzato un led con notifica lampeggiante quando le applicazioni sensibili quali telecamera, GPS e microfono vengono attivati in background magari senza il nostro permesso.

Abbiamo praticamente detto tutti gli elementi più importanti e principali, il resto sarà da scoprire utilizzando il nuovo aggiornamento.

Quando sarà rilasciato?

La MIUI 12 sarà rilasciata al pubblico in circa due settimane (dal 19/05) sui modelli Mi 9/ Mi 9T/ Mi 9T Pro/ Redmi K20/ Redmi K20 Pro e poi seguirà su tutti gli altri smartphone elencati di seguito.

Redmi Note 7/ Redmi Note 7 Pro/ Redmi Note 8/ Redmi Note 8 Pro/ Redmi Note 8T/Redmi Note 9/ Redmi Note 9s/ Redmi Note 9 Pro/ Redmi Note 9 Pro Max/ Mi 10/ Mi 10 Pro/ Mi 10 Lite/ Mi Note 10/ Mi Note 10 Lite/ Mi 8/ Mi 8 Pro/ Mi MIX 3/ Mi MIX 2S/ Mi 9 SE/ Mi 9 Lite/Redmi Note 7S /Mi Note 3/ Mi MIX 2/ Mi MAX 3/ Mi 8 Lite/ Redmi Y2/ Redmi S2/ Redmi Note 5/ Redmi Note 5 Pro / Redmi 6A/ Redmi 6/ Redmi 6 Pro/ Redmi Note 6 Pro/ Redmi Y3/ Redmi 7/ Redmi 7A/ Redmi 8/ Redmi 8A.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.