Nuovi incentivi auto, arriveranno davvero?

Nuovi incentivi auto 500 milioni cosedalweb.it
0 0
TEMPO DI LETTURA: 3 minuti
Read Time:1 Minute, 36 Second

In questi mesi abbiamo sentito parlare in ogni angolo del web, in TV e su tutti i giornali del settore di questi 50 milioni di euro “rilasciati” dal governo come “Incentivi Auto” per il mese di Agosto per incentivare gli italiani all’acquisto di una nuova auto.

Gli Incentivi auto di Agosto?

Ma quanto dureranno questi soldi? La domanda più corretta da fare sarebbe … quanto sono durati? Ebbene si, questi 50 milioni sono già finiti, infatti sono migliaia i cittadini che hanno deciso di cogliere l’occasione per rinnovare il proprio garage.

Sicuramente sono stati un grande successo ma a questo punto non solo i cittadini, anche le case automobilistiche, sperano in nuovi incentivi auto nei prossimi mesi. Voci di corridoio confermano questi pensieri, i fondi verranno liberati in autunno da parte del Governo ma non saranno più 50 milioni, bensì 500 milioni. Sarà vero? Il nostro governo farà veramente questo enorme passo verso le aziende automobilistiche? Al momento nulla è certo, lo vedremo a fine estate!

Sono veramente una “spesa” per lo Stato?

Pensandoci bene non sono una vera e propria spesa che lo stato deve sostenere, sono grandi quantità di denaro certamente ma un giorno rientreranno.

Alla fine questi nuovi incentivi auto non sono a fondo perduto per lo Stato in quanto in un modo o nell’altro rientrerebbero in ugual misura, se non maggiorati in buona parte attraverso le tasse sull’acquisto e sulla vendita delle auto stesse. In poche parole questi incentivi sono una sorta di prestito emesso nei confronti di chi acquista che poi verrà sicuramente restituito. L’unica speranza è che, ad estate finita, gli incentivi vengano rilasciati senza troppi problemi e confusioni rilanciando così il settore fin da subito al contrario di ciò che è successo nel mese di Agosto.

Non ci resta che aspettare e vedere l’evoluzione dei fatti.

Noi rimarremo sicuramente qui ad aggiornarvi su ogni cambiamento o aggiornamento!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.