Microsoft EDGE | Miglioramenti a vista d’occhio!

0 0
TEMPO DI LETTURA: 3 minuti
Read Time:1 Minute, 39 Second

Qualche giorno fa è uscito online il nuovissimo aggiornamento di Microsoft EDGE ufficiale. Abbiamo atteso più di un anno di versione Beta per testarlo al pieno delle sue prestazioni con la sua versione ufficiale. Il browser sarà rilasciato per il download su Windows 10 / Windows 8 / Windows 7 / macOS / Androis e iOS.

La precedente versione (quella rilasciata circa 3 anni fa) si basava su Edge.HTML ed era disponibile solo per il sistema operativo Windows 10, la scarsa velocità e ottimizzazione non gli fecero infatti guadagnare tanto successo.

Il nostro test e parere su Microsoft EDGE

Nelle ultime settimane abbiamo deciso di testare Microsoft EDGE. Se inizialmente eravamo un po’ diffidenti, con il passare delle ore e dei giorni non abbiamo potuto evitare di notare un netto cambiamento rispetto alle versioni precedenti. Si presenta molto più leggero e veloce di altri programmi di navigazione online, ben ottimizzato per windows. Permette di importare tranquillamente tutte le sessioni, impostazioni e credenziali salvate da altri browser.

Siamo rimasti davvero entusiasti, non solo per quanto riguarda la versione desktop ma anche rispetto alla versione mobile. I recenti aggiornamenti hanno migliorato notevolmente le caratteristiche del programma e non solo. Estensioni browser web (aggiornate, migliorate ed aggiunte) e la sottovalutata sincronizzazione tra dispositivi (comodissima).

Dopo l’esperienza d’uso del nuovo EDGE possiamo affermare che non si allontana poi tanto da Google Chrome sia a livello grafico che prestazionale. Ovviamente sono già stati annunciati nei prossimi mesi ulteriori aggiornamenti che andranno ad implementarlo per renderlo sempre più potente e versatile sia per quanto riguarda l’utility (con l’uso delle schede multiple e delle collezioni) che per quanto riguarda le diverse estensioni già presenti su chrome.

Le dichiarazioni da parte di Windows fanno trasparire che il vecchio Edge sarà automaticamente sostituito con con quello nuovo attraverso un aggiornamento tramite Windows Update. Questo passaggio avrà bisogno del suo tempo. Se non vuoi aspettare è disponibile il download e l’installazione manuale è disponibile direttamente dal sito WEB ufficiale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.