Come guardare tutti i cataloghi di Netflix

guardare tutti i cataloghi di Netflix
0 0
TEMPO DI LETTURA: 4 minuti
Read Time:2 Minute, 35 Second

A quanti noi piace rilassarsi, al termine di un’intensa giornata di lavoro o studio, sul comodo divano di casa e guardare in streaming una puntata della nostra serie televisiva o un bel film?

Con l’arrivo di Netflix, nell’ottobre del 2015, qui in Italia è cambiato un pò per tutti il modo di seguire serie tv o di essere aggiornato sugli ultimi film.

Ma cos’è Netflix?

Netflix è una famosa società americana di contenuti streaming on demand. Raccoglie una vasta gamma di serie tv e film, aggiornata costantemente.

Netflix utilizza il tuo indirizzo IP per scoprire dove ti trovi. Conoscendo la tua posizione, determinerà quali film e serie TV consentirti di guardare e quali invece bloccare.

Quindi se ti trovi in Italia, non potrai vedere cosi facilmente i contenuti che vengono trasmessi in America.

Il catalogo americano, a differenza di quello italiano, è certamente più aggiornato. Settimanalmente ma, anche, quotidianamente vengono aggiunti film e serie tv, che spesso qui in Italia non vediamo.

Come riuscire a guardare tutti i cataloghi di Netflix

Tranquillo, nella nostra guida ti aiuteremo a capire come poter facilmente ovviare a questo problema, grazie alle VPN e quali siano le migliori VPN per guardare tutti i cataloghi di Netflix.

Che cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che garantisce privacy, anonimato e sicurezza attraverso un canale di comunicazione logicamente riservato (tunnel VPN) e creato sopra un’infrastruttura di rete pubblica.

È una rete virtuale, perché tutti i dispositivi appartenenti alla rete non devono essere necessariamente collegati ad una stessa LAN locale, ma possono trovarsi anche in posti geograficamente diversi.

Ed è per questo che può essere usata anche nel nostro caso, può essere utilizzato per criptare il traffico Internet e, di conseguenza, proteggere la propria identità online.

Seguendo queste piccole regole, quindi, possiamo sfruttare la tecnologia delle VPN per poter facilmente contenuti che non sono sul nostro Netflix italiano.

Con una VPN, è facile cambiare la propria regione di Netflix.

Infatti, installando una VPN sul nostro dispositivo Android potrai collegarti a un server di un altro Paese e sbloccare il catalogo Netflix del luogo che hai scelto, per esempio quello americano.

Quindi, se il nostro obiettivo era quello di riuscire a vedere i film e le serie tv che vengono trasmettere su Netflix in America, dovresti connetterti a un server americano.

Così facendo, la tua VPN ti assegnerà un indirizzo IP locale, facendo in modo che per Netflix ti trovi effettivamente negli Stati Uniti.

A quel punto, ti sbloccherà l’accesso e potrai facilmente vedere tutti i suoi contenuti.

In breve, la guida da seguire

Col nostro articolo, quindi, hai capito cos’è una VPN e come utilizzarla per guardare ogni catalogo Netflix.

Adesso, riassumiamo in breve, i passaggi da compiere:

  • Scegli una buona VPN, ti sarà facile grazie alla nostra guida alle migliori VPN per Android
  • Scarica e installa il software della VPN
  • Collegati al server del paese che preferisci
  • Vai su Netflix e registrati ed effettua il login
  • Cerca la serie Tv o film che preferisci.
  • Buona Visione!!
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.