Conviene acquistare un’auto adesso?

acquistare un'auto oggi dopo il covid conviene?
TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

In una situazione come quella attuale, dove il mercato automobilistico si trova in una situazione di stallo e assoluta pressione, conviene acquistare un’auto? A questo proposito abbiamo già fatto un ulteriore articolo sulla scelta nuovo usato che puoi trovare QUI.

Nel corso delle ultime settimane, sono molte le comunicazioni giunte delle diverse case.Tutti hanno iniziato a offrire migliaia di euro di sconti ai clienti per l’acquisto di un’autovettura nuova.

Entrando nei particolari, bisogna anche dire che tutti questi incentivi fino a €9000, sono riguardanti auto in pronta consegna quindi con un valore effettivo leggermente più basso di quello di listino.

Prima motivazione da non tralasciare è attribuibile all’immatricolazione. Le auto in pronta consegna presenti nei concessionari sono targate 2019, queste devono essere vendute per essere rinnovate. Aspetto sicuramente implementato dalla crisi sanitaria nella quale ci siamo imbattuti, facendo sì che le diverse case iniziassero a lavorare su tre fonti diverse.

Sconti, Voucher e Buoni acquisto

Al primo posto troviamo gli sconti, i voucher e gli incentivi per agevolare i clienti all’acquisto delle auto. Altro provvedimento è dato dal taglio degli interessi, mezzo molto interessante poiché con un tasso estremamente basso il cliente si trova privilegiato. Ultimo provvedimento è il ritardo del pagamento delle rate facendo iniziare a pagare il cliente 2/3/6/12 mesi dopo l’acquisto con la formula soddisfatti o rimborsati. Tutte e tre le soluzioni risultano molto interessanti e vantaggiose alcune più delle altre.

Tenere in considerazione non solo l’offerta che ci viene posta ma la necessità e le caratteristiche dell’auto che siano capaci di soddisfare i nostri bisogni.

Arrivando a rispondere alla domanda principale, conviene acquistare un’auto oggi? Sicuramente questo è un buon momento per muoversi ad acquistare una nuova automobile poiché potremmo avere la possibilità di usufruire di buoni, agevolazioni e tassi di interesse ripassati.Chi adesso ha la possibilità di acquistare un’automobile dovrebbe sicuramente prendere in considerazione le diverse alternative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.