PS4: Journey e Uncharted gratis, “Play At Home”

TEMPO DI LETTURA: 4 minuti

Sony, casa madre PS4, ha deciso di lanciare una nuova campagna, “Play at Home” dove verranno rilasciati Journey e Uncharted gratis per aiutare a contrastare la pandemia e per sostenere i propri fan costretti a rimanere a casa.

Decide di ringraziare pubblicamente i suoi utenti scrivendo proprio così:
“Siamo profondamente grati a tutti coloro che praticano l’allontanamento fisico e prendiamo sul serio la nostra responsabilità come piattaforma di intrattenimento domestico, quindi chiediamo alla nostra comunità di continuare a sostenere la scelta sicura e la necessità di giocare a casa”

Vi rimando all’articolo pubblicato proprio quest’oggi sul sito ufficiale: LINK

“Play at Home”, ecco come si chiama questa proposta nata per convincere tutti gli utenti della piattaforma a non uscire in questo periodo di emergenza sanitaria.

Quando potrete riscattare i codici PS4 per Journey e Uncharted gratis?

Con questa iniziativa viene rilasciata la possibilità di riscattare gratuitamente due bellissimi titoli:

Entrambi i titoli saranno disponibili, in edizione completa, gratuitamente sul PlayStation Store dal 16 aprile fino al 5 maggio. Poi normalmente sarà possibile riscattarli pagando il loro prezzo, probabilmente scontato, mantenendo tutti i salvataggi e progressi ottenuti.

Uncharted: The Nathan Drake Collection

Ps4 giochi gratis covid-19

Questo bellissimo titolo rilasciato è una vera e propria rimastrerizzazione della trilogia, infatti raggruppa in un unico videogioco tre titoli “Uncharted: Drake’s Fortune”, uscito nel 2007, “Uncharted 2: Il Covo dei Ladri”, uscito nel 2009 e “Uncharted 3: L’inganno di Drake”, uscito nel 2011.

Tutti e tre i titoli originariamente non sono per PS4 ma per PS3. Sony ha pensato di riproporli in un’unica “collection” per far divertire i suoi utenti con splendide avventure.

Journey

Journey gioco gratis PS4

Una magnifica avventura creata da ThatGameCompany per PS3 e riproposta su PS4. Vede come protagonista una figura incappucciata che ha l’obbiettivo finale di raggiungere la montagna posta di fronte a se. La storia inizia con il giocatore sperduto nel deserto, arido e disabitato ma con l’avanzare delle “missioni” vedrete che si presenteranno davanti a voi numerosi esseri che interagiranno e vi sapranno aiutare.

Questa iniziativa lanciata da Sony da la possibilità ai videogiocatori di provare qualcosa di nuovo, o di rigiocare a titoli “vintage” ancora molto interessanti. Bisogna inoltre dire che questa non è l’unico progetto sviluppato da Sony per contrastare l’emergenza Covid-19. Nel post pubblicato sul blog ufficiale, infatti, viene annunciata la creazione di un fondo di 10.000.000 di dollari a sostegno degli studi indipendenti in difficoltà.

Se sei interessato all’argomento ti rimandiamo anche a questo altro articolo: Videogiochi GRATIS causa Coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.