Videogiochi GRATIS causa Coronavirus

TEMPO DI LETTURA: 4 minuti

In questo periodo di assoluta crisi in tutti gli ambiti stiamo vivendo una situazione molto delicata. A causa del Covid-19 il governo italiano ha emanato un decreto che ci impedisce di uscire di casa se non per situazioni di assoluta emergenza.

Per ovviare questa situazione di profonda noia molti sono i produttori che hanno deciso di offrire i loro servizi in forma scontata o totalmente gratuita.
Da qualche giorno si inizia a notare questo “atteggiamento” anche per quanto riguarda molti importanti produttori di videogiochi.

Sono molte le software house che hanno deciso di fare la loro parte aiutando gli utenti a restare a casa. Il team di Ubisoft che ha deciso di seguire gli altri iniziando a regalare in maniera gratuita molti dei titoli presenti nel loro catalogo.

Quali sono i videogiochi gratis causa coronavirus?

piattaforme con giochi gratis causa corona virus

Dall’inizio di questa iniziativa, circa settimana scorsa, è possibile avere la propria copia gratuita di:

  • Might & Magic Royale: gioco strategico sicuramente da provare
  • Rabbids Coding: titolo con protagonisti dei carini coniglietti
  • Child of Light: splendido titolo RPG a turni molto acclamato dalla critica (dal 24 al 28 marzo | scaduto)

Ubisoft ha rilasciato durante lo scorso fine settimana gratuitamente me per tempo limitato una “bomba” come Assasin’s Creed Odyssey (valido fino al 22 marzo). Successivamente Tom Canc’s Ghost Recon Breakpoint (valido fino al 29 marzo).

Inoltre vi rimando a QUESTO INDIRIZZO dove troverete tutti i videogiochi rilasciati gratuitamente della casa francese.

E’ stato poi rilasciato un altro interessante gioco, Rayman Legends, il quinto capitolo della serie riscattabile  CLICCANDO QUI.

Fortunatamente non è finita qui, anche su Epic Games Store ci sono regali a non finire. Bellissimo videogioco Watch Dogs, dopo averlo riscattato per il proprio dispositivo sarà vostro illimitatamente e senza alcun costo aggiuntivo.

I videogiochi gratis causa coronavirus sono sempre di più. Anche le offerte per i nostalgici di videogiochi “vintage” non si fanno aspettare.
E’ possibile quindi giocare gratis a giochi come:

  • POSTAL
  • Shadow Warrior Classic
  • Flight of the Amazon Queen

Prova a dare un’occhiata a questa lista completa CLICCANDO QUI per andare direttamente al sito ufficiale di GOG.

Abbiamo poi Starlink Batte for Atlas, uno sparatutto in terza persona che ci permette di esplorare un piccolo sistema di pianeti con tanti bellissimi biomi

L’offerta, se così possiamo chiamarla, non è ancora finita in quanto abbiamo trovato anche Tekken 7 e Risk of Rain 2. Questi due titoli rimangono giocabili gratuitamente durante il week-end e poi andranno pagati. Ovviamente tutti i progressi fatti rimarranno salvati dopo l’acquisto.

NOTA: Tutti i link presenti nell’articolo portano al sito dove sono presenti le versioni per PC/WINDOWS ma quasi tutti sono presenti per le altre piattaforme con soluzioni molto simili.

Photo credit: Freepik

2 thoughts on “Videogiochi GRATIS causa Coronavirus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.