I 5 migliori film di Disney Plus | Aprile 2020

TEMPO DI LETTURA: 6 minuti

Ormai sono passate un paio di settimane dal DAY ONE della nuova piattaforma di casa Disney e sono molti i titoli che ci permette di guardare anche se rimane in continuo aggiornamento inserendo giornalmente nuovi film e serie TV.
Abbonandosi alla nuova piattaforma di streming potrai beneficiare di più di 350 serie TV originali e oltre 500 film di ogni genere, dal fantasy all’animazione, dai grandi classici ai nuovissimi live action, il tutto in costante aggiornamento. Per aiutarti a scegliere tra centinaia di titoli, in questo articolo, anche se breve e un po’ riduttivo abbiamo trattato quali, secondo noi, potrebbero interessare un po a tutti.
Ecco quali secondo noi sono i 5 migliori film su Disney Plus:

1. Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (1977), George Lucas | su Disney Plus da Marzo

Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza tra i migliori film di disney plus di aprile
Immagine da: cinema.everyeye.it

Forse il migliore film dell’intera saga, non solo del primo ciclo, potresti dirmi .. “è il primo, è normale che è il più bello” .. ma non è propriamente per questo. È forse tra tutti i titoli dell’intero mondo Star Wars che incorpora il vero spirito Fantasy facendoci immergere in un mondo di castelli da espugnare, cavalieri Jedi che con l’utilizzo della “forza” riescono a sovrastare il male capeggiato dall’oscuro Darth Vader per salvare la principessa e tutti i coloro che l’Impero vuole abbattere.

Il primo titolo uscito di una lunga sequenza che spazia tra film e serie TV che vale la pena guardare sicuramente.

2. Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), Robert Zemeckis | su Disney Plus da Marzo

Chi ha incastrato Roger Rabbit cult vintage disponibile da vedere
Immagine da: cinema.icrewplay.com

Sicuramente una parte di questo articolo non può che appartenere a “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, film statunitense girato nel 1988 e diretto da Robert Zemeckis essendo ancora oggi un cult che appassiona tutte le fasce di età unendo i personaggi “reali” con i protagonisti dei cartoni classici per bambini da Bugs Bunny a Topolino, da Paperino a Daffy Duck …

Un divertente mosaico straordinariamente sensato e soprattutto perfettamente riuscito.

3. Avatar (2009), James Cameron | su Disney Plus da Marzo

Avatar ex campione di incassi ora su Diney plus
Immagine da: Comingsoon.it

Come non nominare Avatar di James Cameron, film di fantascienza girato nel 2009 e passato alla storia come film con maggior incasso fino a poco tempo fa quando è stato superato da Avengers: End Game.

Una semplice trama, la lotta tra il bene ed il male capitanata dal protagonista Jake Sully che decide di unirsi al popolo dei Na’Vi per liberarli dall’oppressione della specie umana. Questo però si mischia ad una spiritualità ed un “legame” con il proprio territorio natio. Avatar ha la pretesa di toccare l’anima ed entrare nel cuore. Un’insieme di  legami, di cambiamento, di fede, di amore, di morte e …

Beh forse è meglio fermarsi altrimenti potrei toglierti il gusto di guardarlo.

Puoi trovare il trailer QUI

4. Inside OUT (2015), Pixar Animation Studios – Pete Docter | su Disney Plus da Aprile

inside OUT bellissimo film di animazione
Immagine da: wikipedia.it

Film di animazione tra i 5 migliori di Disney Plus, inserito per accontentare anche i più piccoli, anche se risulta molto intelligente, interessante ed emozionante anche per i più grandi.

La pellicola tratta di una commovente storia vista tramite i pensieri di una piccola bambina Riley che costretta a lasciare la propria vita per il trasferimento lavorativo del padre. Inizialmente non si trova troppo bene tanto che arriverà al punto di farsi sopraffare dalle sue emozioni di Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che vivono nel Quartier Generale all’interno della sua mente, ma grazie all’aiuto della famiglia, dei ricordi, dei nuovi amici ma soprattutto di Gioia forse riuscirà a rimediare.

5. Avengers: End Game (2019), Anthony e Joe Russo | su Disney Plus da Marzo

Avengers: End Game tra i 5 migliori film di disney plus
Immagine da: fr4med.it

Come ultimo, ma non per importanza, Avengers End Game seguito di Avengers Infinity War va chiedere cronologicamente un’era dell’universo Marvel (La Saga Dell’Infinito).

La storia riparte dal momento in un mondo decimato o meglio dire dimezzato dallo schiocco di dita di Thanos che dopo aver trovato tutte le sei gemme dell’Infinito ha deciso di utilizzarle contro ogni forma di vita della galassia. I pochi vendicatori rimasti proveranno il tutto per tutto con spettacolari colpi di scena anche se forse il prezzo da pagare sarà troppo altissimo.

Puoi trovare il trailer QUI

16 thoughts on “I 5 migliori film di Disney Plus | Aprile 2020”

  1. Ho già visto tutti i film che hai citato e non saprei dire quale tra questi ho amato maggiormente. Sicuramente é sempre bello rivederli

  2. Ci siamo iscritti proprio ieri a Diney Plus approfittando del fatto che i primi sette giorni di prova sono gratis, ma credo proprio che confermo. In casa siamo appassionati di Star Wars

  3. La scelta è decisamente varia e vasta. Ho visto e stravisto tutti i film proposti e continuerò a vederli e a rivederli. Sono tutti di qualità e mi piacciono moltissimo anche se credo che Inside Outside sia quello che più mi è rimasto dentro.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.